News-NOTTE NAZIONALE DEL LICEO CLASSICO 11 Gennaio 2019

Locandina_incontro_Giulio_Cesare2

19/11/2018 - Si comunica che lunedì 19 novembre il prof. Rocco Schembra incontrerà delegazioni di studenti dei licei classici romani accompagnati dai docenti referenti alla Notte Nazionale del Liceo Classico. Tale incontrò si svolgerà dalle 9:30 alle 13:00 presso l'Aula Magna del Liceo Classico "Giulio Cesare", Corso Trieste 48, Roma.

Rainero

17/102018 - Anche quest'anno il brano di apertura della Notte Nazionale del Liceo Classico sarà un inedito di Francesco Rainero, ventitreenne cantautore fiorentino. Dopo esperienze che lo hanno portato a collaborare con Bungaro, ad aprire il concerto di Ligabue al Parco di Monza e a suonare con Niccolò Fabi e Max Gazzè, nel 2017 è uscito il suo primo disco "Mancino" prodotto da Michele Vitulli e contenente un duetto con Grazia Di Michele. È il più giovane vincitore di Musicultura 2018 e ha vinto il Premio Lunezia 2018. È attualmente in finale al Premio Bertoli. Ad agosto 2018 ha aperto i concerti toscani di Francesco De Gregori.

www.facebook.com/francescoraineroproject

Logo-MIUR

10/10/2018 - L'evento Notte Nazionale del Liceo Classico, in quanto interessa tutto il territorio italiano e si svolge in contemporanea in tutti i Licei Classici della Penisola, rientra tra le attività promosse dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca.

Logo_AICC

10/10/2018 - L'AICC (Associazione Italiana di Cultura Classica), nella persona del Presidente Prof. Mario Capasso, Ordinario di Papirologia presso l'Università del Salento, ha concesso volentieri anche quest'anno il patrocinio per la Notte Nazionale del Liceo Classico. Grazie per il sostegno.

loghi_rai

25/09/2018 - La Notte Nazionale del Liceo Classico ha ottenuto il partenariato di RAI Cultura e RAI Scuola, che seguiranno e documenteranno l'evento nelle sue fasi di preparazione e svolgimento. Esso avrà luogo in contemporanea in numerosissimi licei classici d'Italia l'11 gennaio 2019 dalle 18:00 alle 24:00.